mercoledì 5 novembre 2008

New shoes

In questa giornata incredibile con un sole estivo mitigato da una piacevole brezza (provincia di Parma, non Rio De Janeiro), esco per collaudare le nuove Gel Nimbus 10. Un paio di chilometri di riscaldamento per assestare bene i piedi nelle loro nuove tane, poi si parte per dieci chilometri di "assaggio" 4:58; 4:46; 4:44; 4:36; 4:35; 4:33; 4:35; 4:33; 4:36; 4:18; un pò di recupero al passo e via per 10 allunghi di 100 m con recupero 20 secondi seguiti da una lunga seduta di stretching. Il sole è talmente invitante che dopo essermi ben asciugato resto lì seduto come una lucertola a leggere l'ultimo numero appena acquistato...di una famosa rivista del settore, si dice così no? Confermate in pieno le positive impressioni scaturite da due giorni di rodaggio "in borghese", comodissime anche in corsa, neanche un accenno di vesciche o semplici sfregamenti, si son dimostrate abbastanza reattive nonostante l'ottimo ammortizzamento, chiaramente si tratta di sensazioni personali, ora non mi resta che verificarne il chilometraggio sostenibile!

2 commenti:

  1. ero fortemente indeciso tra le mie Mizuno raider 11 e le tue Nimbus 10 di cui tanti parlano bene.....io con mizuno in effetti mi trovo benissimo e riesco a farci 600 km prima di finirle pero' la voglia di cambiare marca a me viene ogni tanto....terrò presente.

    Buone corse ciao Dante

    RispondiElimina
  2. ciao mi fa piacere il linkaggio.. ho letto tutta la tua storia, anzi l'avevo già letta in tempi non sospetti, avendo trovato il link su it.sport.atletica(sono lurkatore) e mi aveva appassionato, poi ti avevo perso ed ora sei tu che hai trovato me!!
    più tardi metto il link..ora vado a far una gasretta qui vicino ad alghero! ciaoo
    by mathias

    RispondiElimina