domenica 7 dicembre 2008

Corse, scarpe, progetti.

Nei giorni successivi alla gara di Roccabianca, le uscite son state quasi quotidiane, corsa a sensazione, prima per mandar via un pò di acido lattico, poi cercando di velocizzare ma senza svolgere nessuna seduta specifica, le nuove scarpe da allenamento (Nimbus 10) sono ormai rodate ed attendono solo di esser divorate dai chilometri, mentre devo iniziare a pensare alla sostituzione delle calzature da gara, giunte quasi alla fine della loro carriera. Nel frattempo nella testa mi frullano mille idee (chiaramente inerenti la corsa), leggo che molti appena terminata una maratona, passano subito a preparare la successiva, la cosa mi intriga, ma per tutta una serie di motivi, non ultimo il lavoro penso che potrei arrivare al massimo a correrne due all'anno e sarebbe un grosso sacrificio, nello stesso tempo mi piacerebbe partecipare a più gare brevi, questo sarebbe un obbiettivo più abbordabile ed anche stimolante in vista di una maratona, soprattutto per migliorare la velocità, caratteristica che non sento mia. Spero in qualche buon consiglio che mi dia illuminazione e mentre ci penso... continuo a correre!

Nessun commento:

Posta un commento