domenica 25 gennaio 2009

Prima "gara" 2009

Ieri, deciso ad uscire anche nel caso avessi visto Noè mollare gli ormeggi, mi son sparato tredici chilometri incazzati a 4:20 di media, sotto una bella nevicata, per dare un'idea, nell'arco del tempo impiegato, i campi erano già imbiancati, dopo aver corso sulla neve, ora ci ho corso sotto, ma d'altronde a furia di piegarmi davanti agli eventi meteo, rischiavo di diventare un novello Quasimodo. In questi giorni di assenza dedicati a ricercare ispirazione, panni asciutti ed obbiettivi, gli allenamenti hanno spaziato senza costrutto dai 10 ai 15k a ritmi più o meno veloci, ripetute lunghe, progressioni ecc., so che non è una descrizione molto tecnica, ma la voglia di scrivere numeri è molto poca, l'unica nota positiva è che per superare questo momento di stasi motivazionale ho deciso di affidarmi al potere taumaturgico del Pettorale, per cui Domenica prossima affronterò la prima gara del 2009, la settima Athletes Run (Vicofertile, PR) 11,4 k per dimostrare a me stesso quanto in fretta si perde la forma se si sta in giro a cazzeggiar per argini senza obbiettivi validi!

4 commenti:

  1. 13 km a 4'20" e sei in stasi motivazionale......complimenti :-)

    Se trovi la motivazione allora son dolori.....fai bene ad appoggiarti al "pettorale" sono almeno 10" in meno al km garantiti, io non sono mai riuscito da solo a fare i tempi della gara, a quando la prossima maratona ?
    Ciao Filippo buone corse

    RispondiElimina
  2. @ Dante la prossima maratona la devo ancora scegliere, prefererisco farne una all'anno per non stressare i miei legamenti ed articolazioni già logorati da anni di sovrappeso feroce attualmente sono indeciso tra Lago di Garda, Milano e Venezia, deciderò strada facendo.
    Lunghe corse!

    RispondiElimina
  3. Voto Firenze...è la più internazionale, la meglio organizzata, c'è il pubblico + tollerante e se sarà come quest'anno(ma io penso di +) ci sarà un raduno di Blogtrotters da 30 e oltre

    RispondiElimina
  4. Stando a quello che si sente in giro direi che Milano è da scartare, le altre due credo siano belle entrambe.
    Ciao e buona prima gara del 2009 !

    RispondiElimina