domenica 15 febbraio 2009

10k a ritmo medio... retrò

Oggi la tabella prescriveva 10 k a ritmo medio, che, calcolato mediante complessi modelli matematici in mio possesso avrebbe dovuto corrisponderea 4'30" al chilometro, dico avrebbe dovuto, poichè, preso da nostalgia di epoca A.G. (avanti garmin) dopo un riscaldamento di un paio di chilometri a ritmo lento con qualche breve allungo, son partito per il compitino del giorno affidandomi esclusivamente all'allarme distanza ed al respiro, inspi-razi-one-espi-razi-one ovvero tre passi per l'una, tre per l'altra sino ai due chilometri finali dove ho sconfinato nel tre-due. Il risultato è visibile nel grafico,

Non so se sia omologabile come allenamento Katzen, ma a me è piaciuto parecchio, quanto la nuova release di SportTracks. Giusto per la cronaca, oggi, dopo mesi, la prima corsa con temperatura a due cifre, 10° esatti (al sole). Spero che sui grafici io abbia più possibilità di miglioramento che sui tempi!

6 commenti:

  1. Ciao Filippo! eh si la primavera mette la testa fuori! almeno speriamo, il freddo quest'anno ha fatto il suo dovere!!! con le temperature a 2 cifre è un altro correre!!!

    RispondiElimina
  2. Beh...sarà stato alla katzen ma è stato molto regolare o no?
    Bravo...attento perchè ti sto rincorrendo....

    RispondiElimina
  3. @Daniele, decisamente, speriamo ci sia il disgelo dei tempi!
    @Alvin con quei tempi che spari saresti tu ad inseguire? Prendiamola come una battuta :-))

    RispondiElimina
  4. Spero che entro 4-5 giorni si correrà sempre a 2 cifre

    RispondiElimina
  5. Io invece questa sera ho in programma un lento di 1h40' e mi ritengo fortunato se la temperatura si mantiene sopra lo 0. Questa mattina era -10; ieri è mancato un niente che cadessi sul ghiaccio. Con tutta la buona volontà, correre in queste condizioni è dura. Invidio la doppia cifra!

    RispondiElimina