venerdì 6 febbraio 2009

Superclassifica di Correre

La superclassifica di correre, un allegato che agli occhi di un profano ha la stessa utilità della Guida Monaci per un idraulico dell' Uzebkistan, ma a chi profano non è, e quindi sa decifrare alla perfezione la lingua parlata da quella serie sterminata di nomi e soprattutto di numeri la superclassifica racconta, pur nella sua ermeticità, un anno di fatiche, successi, gioie, e fallimenti.
Quanti chilometri, quante rinunce, quanta gioia dietro ognuno di quei tempi finali, e chissà quali vicende personali di cui non verremo mai a sapere niente, se non tramite qualche blog.
Io ne possiedo appena tre, la prima, del 2006 , letta con gli occhi del "wanna be" poi il 2007 con il 3:29:19 del battesimo di Parma ed ora il 2008 con il 3:19:20 di Carpi, e leggere queste cifre stampate in caratteri piccolissimi su quelle pagine tra altri 33000 , mi fa sempre lo stesso effetto: flashbak totale dal primo allenamento in tabella sino al traguardo, ma è ora di preparare l'edizione del 2009, non vorrei avanzasse dello spazio vuoto sulla rivista!

5 commenti:

  1. Io sono sempre stato in classica dal 1996 ad oggi...basta non mollare...poi il tempo è un'altra cosa.

    RispondiElimina
  2. Piccole ma grandi soddisfazioni!!! altrimenti che si corre a fare!!!

    RispondiElimina
  3. 40kg?
    non mollare GRANDE!!
    linkato!;)

    RispondiElimina
  4. ci sono anche io..e mi darò da fare per essere tra i 33 mila e più..

    RispondiElimina
  5. A me hanno aggiunto una maratona :-) e tu pensa che mi ero anche premurato di segnalarli l'errore prima della stampa.....comunque scritto in piccolo ma il mio nome accostato ad un evento sportivo mi fà sempre un certo effetto.....se non ne fossi sicuro perchè le ho sudate non ci crederei.

    RispondiElimina