venerdì 27 febbraio 2009

Ventasso: scarpe, strade e dintorni.

12 Luglio, sembra lontanissimo, ma non c'è da fidarsi, il tempo vola, ma solo quando sei indietro nella preparazione, per cui in questi giorni ho vagato prima alla ricerca di scarpe adatte, la scelta penso ricadrà sulle Asics Gel Trabuco, poi a scoprire percorsi alternativi non asfaltati, e anche qui ho già individuato una bella serie di circuiti che potrò esplorare liberamente con l'aiuto del fido 205, mentre per le sgroppate in salita, che ritengo d'obbligo per la gara in questione, calpesterò le zone intorno a Salso, dove ho lasciato l'anima in occasione della Staffetta di Santa Lucia .
Nel frattempo continuerò nel programma di 10K già previste, e che, ho notato, aiutano a tenermi "sveglio". Questo nuovo obbiettivo è già stato assimilato e fa ormai parte dei pensieri quotidiani provocando un tasso di adrenalina oltre il normale, oggi, giusto per non pensarci, ho impostato come sfondo del cellulare il profilo altimetrico della gara, c'è poco da ridere eh!
Bene, concludo dicendo che la mezza di Domenica è stata completamente digerita e che le uscite son state prevalentemente di recupero con corsa lenta e allunghi, mentre oggi 4K a 4:30+un 5 x 1000 a 3:55 con recupero di 1:30.
Buonanotte!

3 commenti:

  1. Buone esplorazioni allora! da qui al 12 luglio ne hai da fare!!!

    RispondiElimina
  2. Dipendesse da me io programmerei tutte le gare fino al 2050.
    Fin troppo veloci quei 1000 in stile Ventasso :-)

    RispondiElimina
  3. Aspetta :-) lasciami finire Roma e arrivo anch'io guarda questa intanto http://www.trailromagna.eu/Ra_Mi-Ma/bin-debug/main.html mi sa che vado

    RispondiElimina