giovedì 14 maggio 2009

Runners da spiaggia.

La temperatura si alza, finalmente possiamo indossare le classiche canotte tecniche, magari frutto della partecipazione a qualche gara alla quale siamo particolarmente affezionati, ma questo periodo coincide anche con il il riapparire, sui nostri abituali percorsi, di strani mammiferi.
Li riconosci da lontano, prima dal loro incedere leggermente scomposto, poi dai colori troppo vivaci, procedi curioso andandogli incontro mentre rientri dal tuo allenamento e ad un certo punto hai la conferma, si tratta di uno di loro, un runner da spiaggia, o da piscina, o comunque da prova costume. Fa caldo, terribilmente caldo, ma per lui/lei è un'occasione da sfruttare, pantaloni lunghi felpati, felpa in pile, e sopra una bella giacca antivento, sotto tutto questo possiamo ipotizzare una bella fascia sciogligrasso in neoprene, di quelle pubblicizzate da modelle che farebbero liquefare chiunque con o senza fascia, ed eccolo pronto ad affrontare questa sauna deambulante.
Percorrerà si e no tre chilometri sempre sul filo del collasso cardiocircolatorio, per poi tornare a casa convinto di aver rimediato così al lungo inverno in cui l'unica attività fisica è stata alzarsi dal divano per andare a tavola, con qualche puntata nell'anaerobico durante le ripetute di zapping.
Sudate corse!

5 commenti:

  1. una volta qui sulla costiera di Bosa ad uno gliel'ho fatto notare se non moriva di caldo.. aveva il keway. Il bello che ci credono nel fatto di dimagrire

    RispondiElimina
  2. Ho fatto un post tipo il tuo a giugno dello scorso anno... quelli che hai visto oggi non sono ancora i peggiori... l'inverosimile arriva tra un mese.

    RispondiElimina
  3. ieri ne ho incrociati due...ti sei scordato di aggungere tra i particolari:
    Colorito paonazzo in vistosa carenza di ossigeno.
    Fiato cortissimo modello criceto.
    Scarpe, rigorosamente di merda ma griffate.

    RispondiElimina
  4. Lasciamo aperto il cuore alla speranza... magari qualcuno di loro per qualche strana mutazione genetica potrebbe trasformarsi in un vero runner!

    RispondiElimina
  5. MA ROTFLOL!:D

    Proprio ieri, cercando parcheggio vicino alla piscina, facevamo un discorso simile con un compagno master: un mesetto prima dell'inizio ufficiale dell'estate arrivano a frotte disperate/i ossessionati dalla prova costume. Corsie piene di "nuotatori" fai da te con salvagente sottocutaneo e disperate grassottelle che paragonano le durezze dell'acquagym alla hellweek dei Navy Seal.
    Che tristezza Filippo, che tristezza :(

    RispondiElimina