venerdì 29 maggio 2009

Running e Legge di Murphy

Se in una strada, lunga anche centinaia di chilometri vi troverete voi (runner in allenamento) e due veicoli, marcianti in direzioni opposte, la cui somma delle carreggiate sia uguale o maggiore della larghezza della strada stessa, bene, state certi che qualunque sia la vostra velocità e quella dei due mezzi, vi troverete tutti e tre a transitare nello stesso punto nello stesso istante.
Inutile dire che nessuno dei due conducenti rallenterà per agevolare il passaggio dell'altro, con la conseguenza che dovranno entrambi fermarsi, mentre voi nel frattempo sarete costretti a buttarvi in cunetta per non essere trasformato in una simpatico tappeto naif.

2 commenti:

  1. è sempre così..
    oppure anche quando la strada è deserta, la carreggiata larga dieci metri è automatico incrociare una vecchietta 90enne al volante che ti strombazza in malomodo, pproseguendo nella tue direzione attaccatissima alla liena laterale, costringendoti a scansarti

    RispondiElimina
  2. Mi è successo da poco nel mio giro vicino a casa..quello dalla mia parte era un bel fuoristrada..che dopo quando si è fermato ha detto che non poteva farci niente. La verità è che non si è fermarto, non ha rallentato abbastanza ed ha cercato di passare ugualmente..il tipo ha proseguito dicendomi che mi è passato pelo pelo perche sennò si sbatteva..ed io li ho risposto se preferiva colpire a me ...ed è rimasto zitto..

    RispondiElimina