venerdì 19 giugno 2009

Queen of 100K

Quando scrivo per complimentarmi con qualcuno per una vittoria particolarmente significativa, non mi aspetto certo una risposta, spero solo che i complimenti siano graditi tanto quanto sono sinceri, tutto qua.
Immaginate quindi la sorpresa nel leggere la posta e...
Flashback
Una classica serata d'inverno passata davanti al pc.
"Diligence is the mother of the good luck" la scritta, bianca su base colorata saltò agli occhi mentre la struttura della home page andava lentamente formandosi sul monitor. Bel motto pensai mentre attendevo incuriosito di veder apparire il resto della pagina il cui url era scaturito da una delle classiche ricerche monotematiche tipiche dei runner.
Il contenuto del sito, subito avidamente divorato, era la prova che il motto era stato preso alla lettera e non messo lì come elemento decorativo, storie di sacrifici e allenamenti, con risultati senz'altro ammirevoli ed invidiabili, merito evidentemente di un talento innato, ma anche di una applicazione ed una tenacia non comuni, da dividere tra lavoro e passione.
Storie di passione e risultati, delusioni e riscatti, storie per le quali io, tapascio che gioca a fare il runner, provo una ammirazione incondizionata e dalle quali traggo linfa vitale a sostegno delle mie pseudo imprese domenicali.
Qualche mese dopo.
Dicevo che sorpresa leggere la posta e trovare una e-mail... ma di chi? Di Paola Sanna, Campionessa Italiana della 100 Km su strada, fresca di titolo grazie al secondo posto alla 100 K del Passatore, che si prendeva la briga di rispondere al sottoscritto in maniera carinissima e successivamente di inviarmi anche il link allo slideshow della gara che potrete vedere cliccando qui, può sembrare un piccolo gesto ma son rimasto veramente senza parole, per cui a questo punto dico solo... grazie Paola!

Foto tratta dal sito www.paolasanna.it

2 commenti:

  1. Campioni a 360 gradi.. questo è il mondo della corsa

    RispondiElimina
  2. Una grande, fà un sacco piacere!!! Complimenti a entrambi! a tè per il post ed a lei per la gentilezza dimostrata! a prposito ti ho scritto un paio di righe sulla tua richiesta nel mio post, ti faccio la copia anche qui della risposta:

    In realtà è 27..c'è un piccolo errore..passerai per Sennori quindi, allora ci vediamo lì?..cmq per l'iscrizione se ne occupa la mia squadra, mandano il fax come è scritto lì, però non ti sò dire cosa c'è scritto..dovresti chiedere alla tua società. Per il pagamento, in questi casi, se non c'è scritto di fare versamenti è sempre da pagare sul posto al momento del ritiro del pettorale (come si farà anche il 27)..se puoi è sempre meglio averli sempre giusti i soldi. Purtroppo non sò darti altre indicazioni..a presto ciao.

    RispondiElimina