martedì 25 agosto 2009

Un pò di conti.

Bene, dopo due giorni di riposo assoluto, necessari o comunque desiderati dopo la fatica di Brescello, dove i 35 gradi di temperatura, confermati da Podisti.net uniti alla stanchezza accumulata e a qualche dolorino di avviso, hanno ordinato un tempestivo time out, posso tirare un pò di somme.
Questa prima parte dell'anno doveva avere il suo clou all'Eco del Ventasso alla quale sarebbe dovuta seguire una fase di scarico per poi iniziare con calma la preparazione della Maratona di Reggio Emilia. Invece 14 giorni dopo il Ventasso eccomi a Monchio per la prima "camminata trail" di 18K seguita da svariati chilometri percorsi per ingannare il tempo in attesa della seconda parte delle ferie nella quale era ormai decisa la partecipazione alla gara "Dal mare alla montagna" divenuta a quel punto a pieno titolo il nuovo spartiacque della stagione.
In ferie poi ho bandito qualsiasi tabella, tutto ad istinto, con percorsi scelti esclusivamente in base al paesaggio, ma comunque efficaci, sino ad arrivare alla gara di Palmadula nella quale coinvolto dall'atmosfera allegra ed informale, son partito a palla senza adeguato riscaldamento rischiando di pagare un prezzo salato, tutta esperienza.
Ora c'è da partire con la preparazione alla Maratona, ma visto che manca parecchio, ci sarà senz'altro il tempo di inserire qualche mezza e altre garette di contorno... giusto per verifica, ed ora vado a correre due giorni di riposo mi sembrano eccessivi!

4 commenti:

  1. Son passato un pò in ritardo. Ho letto di tutte le corse durante le ferie compresa la nostra comune...hai fatto bene a prenderti un pò di riposo.. (due giorni ah ah ma non riusciamo a stare fermi noi!)
    ps: Aspetto quelle foto di quando eri veramente fat.. :-P Son fermo a quelle del matrimonio!

    RispondiElimina
  2. Io non sò propio niente di tabelle, e diciamo che me tengo lontano per il mio modo di correre, però devo dire che son convinto che un pò di corsa così come l'hai fatta in ferie dà un riposo anche mentale e generale..pensa che io alle volte mi sento troppo schiavo dei tempi e prima poi son sicuro che arriverà un periodo dove lascierò a casa anche il cronometro. Poi sarà sicuramente più divertente ritornare a elaborare dati. saluti.

    RispondiElimina
  3. in ferie io...mai corso..piccolo imprevisto che potrai leggere sul mio blog.che maratona hai in previsione?

    RispondiElimina
  4. @Mathias: nel post che segue puoi vedere un piccolo anticipo :-)
    @Davide: già ogni tanto è bello staccare, ma subito mi vien voglia di correre di nuovo!
    @Bress: a..o Bress ho provato dolore a guardare la foto! dovrei correre a Reggio Emilia, salvo modifiche in corso d'opera.

    RispondiElimina