mercoledì 16 settembre 2009

Marco Olmo, Il Corridore

E' quasi mezzanotte, un occhio al portatile ed uno alla tv dove continuano a scorrere le immagini del dvd che mi è stato recapitato giusto stasera mentre ancora ero al lavoro.
The Runner, Il Corridore, compendio di una vita che va dalla più banale normalità del quotidiano agli straordinari successi vissuti con la semplice consapevolezza di chi conosce la sofferenza ed i veri valori della vita. Non ho scoperto niente o quasi che già non sapessi di quest'uomo eccezionale, ma è stato proprio un bell'acquisto, sembra quasi di poter vivere insieme in maniera virtuale l'emozione delle partenze, le fatiche delle salite, le corse sui sentieri nei boschi, solo a sentire quel rumore di passi sulle foglie vien voglia di uscire a correre.
Sicuramente è lui che sceglierei se dovessi indicare qualcuno che rispecchi il mio concetto di sport, di corsa, e forse di vita.

11 commenti:

  1. Proprio sabato a Cuneo ho parlato con Marco e gli ho fatto i complimenti per il lavoro che hanno fatto.

    RispondiElimina
  2. è veramente un esempio da seguire..un grandissimo personaggio. avevo visto degli spezzoni di intervista, mi ha colpito la sua pacatezza!

    RispondiElimina
  3. Non ti nascondo che la mia voglia di correre un giorno delle ultramaratona passa molto anche per questo personaggio!! un'anima libera è quello acui mi fà pensare.

    RispondiElimina
  4. @Franchino: se li meritano eccome, tutti!
    @Mathias:la pacatezza di chi è e resta persona, non personaggio.
    @Davide: ha il carisma di chi ha sempre parlato con i fatti.

    RispondiElimina
  5. Eh si, unagran bella persona, io lo vedo uno molto trasparente, per il resto, spero di poter arrivare alla sua età ed esser ancora in grado di correre.

    RispondiElimina
  6. CONCORDO, aLVIN...ARRIVARE A QUELL'ETà SENZA PROBLEMI AI TIBIALI...

    RispondiElimina
  7. fili sto pomeriggio occhio al tuo post lipolandia. Lo pubblicizzo sul sito comune dei blogtrotters
    blogtrotters e sul mio..avrai l'occhio di bue puntato addosso. Presento la tua storia, per farla conoscere a chi non l'ha letta, a chi incappa per caso in google..a tutti insomma. La collocazione sul sito comune è per dare una vetrina di risalto

    RispondiElimina
  8. E' il più grande di tutti. Copio-incollo un frammento di una sua intervista:
    "Sono vegetariano per scelta. Se per nutrire una vacca ci vogliono 15 kg di cereali al giorno, tanto vale mangiarsi i cereali e lasciar stare la vacca. La forza? Quando ero piccolo la carne non la mangiava nessuno.Eppure tiravamo su sacchi da mezzo quintale come carta."

    F-A-N-T-A-S-T-I-C-O!!!! ^_________^

    Ciao Filì, sempre in gambissima!!

    RispondiElimina
  9. @haris3ldon: ammirevole anche il fatto che non abbia sfruttato il cd per una sorta di autocelebrazione, una bella lezione di umiltà
    Ciao :-)

    RispondiElimina
  10. io l'ho gia visto due volte e a breve, essendo in crisi d'astinenza, lo riguarderò.

    Non ci sono parole per descrivere un Campione del calibro di Marco Olmo.

    RispondiElimina
  11. e a proposito di Olmo: è finalmente uscita la sua biografia sotto forma di una lunga conversazione. Troverete il libro su www.lulu.com Se poi volete far sapere a Olmo la vostra opinione, il suo indirizzo e mail è: info@marcoolmo.it. A giorni anche il sito www.marcoolmo.it

    RispondiElimina