mercoledì 20 gennaio 2010

Giù la maschera! 2010 sotto le tre ore!

Non un pio desiderio ma una sfida, questo sarà il mio obbiettivo per il 2010, e a questo dedicherò gran parte del mio impegno, ecco, l'ho detto, ora non posso più tirarmi indietro!
La bozza di programma per giungere a quello che per me rappresenta un ambiziosissimo obbiettivo è già nella mente da tempo, la stesura è iniziata negli ultimi chilometri della maratona di Reggio, è continuata durante il lungo di 32 K della scorsa settimana e continua a viaggiare di sponda all'interno della scatola cranica.
Mi son dato quasi un anno di tempo, ritengo che se possiedo effettivamente le gambe e la testa per poterlo fare, dovrebbero bastare!
Il piano prevede di utilizzare i primi sette-otto mesi del 2010 al miglioramento della velocità, un pò come già fatto lo scorso anno, gare dai 10K alla mezza, senza dimenticare i richiami sulla Distanza, per poi, sulla base dei risultati ottenuti (spero all'altezza delle aspettative) iniziare la preparazione alla gara clou che sarà quasi sicuramente Reggio Emilia, anche perchè in caso di problemi di qualsiasi tipo avrei a poca distanza di tempo il ripiego delle "Terre Verdiane".
Mi concederò comunque qualche "trasgressione trail" dalle quali, checchè ne dicano i puristi dell'asfalto, ho avuto sinora solo vantaggi, e qualche garetta di quelle irrinunciabili per motivi non agonistici, ogni consiglio è ben gradito!

11 commenti:

  1. Bell'obiettivo; sicuramente alla tua portata. Punto il mio quarto di dollaro su di te ;)

    RispondiElimina
  2. Il percorso di Reggio Emilia penalizza almeno di 3/5 minuti, quindi la sfida è ancora più ardua! In bocca al lupo fin da ora!

    RispondiElimina
  3. UOM CE LA STRAFAI, ci scommetto da subito...in bocca al lupo per i trail hai tutto il mio appoggio, correre tra la natura è stupendo..altro che asfalto!!

    RispondiElimina
  4. Per te non è un problema, basta volerlo e ci riuscirai, se ti interessa io ho un programma che ho seguito per 1 volta, quando ho deciso come te di provare, e ci sono riuscito molto bene, poi a Venezia

    RispondiElimina
  5. bè, abbiamo più o meno gli stessi obbiettivi e programma, anche se io mi sono ritirato.. ;-))
    quanto hai sulla mezza ora ?

    RispondiElimina
  6. hmm, gambe, testa...e cuore! adesso sì che puoi fare tutto... ;)

    RispondiElimina
  7. Ricordati che almeno devi valere 3.45 o al massimo 3.48 sui 10km.
    Quindi io al posto tuo partirei da li. Abbassare la soglia. Conquistare l'under 38 sui 10km l'under 1h e 24 sulla mezza e a quel punto(avendo tu una grande resistenza di tuo) ci riuscirai al 100%

    RispondiElimina
  8. Obbiettivo di una certa importanza quindi "in bocca al lupo"! Non ti manca niente per farcela anche se forse avrei scelto un'altra maratona dove fare il tentativo..

    RispondiElimina
  9. @Ale57:
    Spero di farti guadagnare bene!

    @Abro:
    Molti dicono così, io invece lo ho trovato molto adatto a me, spero di non sbagliarmi.

    @Alvin:
    Grazie Alvin, conto sul tuo sostegno morale!

    @Miticojane:
    Mi interessa eccome! Se puoi postarlo troverai l'e-mail sul profilo, altrimenti puoi postare il link, fammi sapere e grazie in anticipo!

    @Stoppre:
    Capitano i periodi no, poi torna la voglia e si ricomincia "peggio"
    di prima, sulla mezza ho un pers. di 1:29:32 ma non ho mai seguito lavori "a morte" e in effetti è il primo tempo buono, ma scaturito da un allenamento non specifico.

    @The yogi:
    Ho tutto si... ora devo trovare il cocktail perfetto, per poter brindare!

    @Gian Carlo:
    Si Gian Carlo, quei numeri li conosco bene, sono il mio incubo da tempo ;-) tranquillo, non te la caverai così ti stresserò ben bene in cerca di consigli durante questo anno!

    @Insane:
    Grazie per la fiducia ... ma di cose ne mancano eccome per ora, l'unica cosa che non manca è la voglia di farcela!

    RispondiElimina
  10. Le sfide con se stessi sono le migliori e le più gratificanti....buon lavoro !

    RispondiElimina
  11. @Francarun:
    Decisamente le migliori, e da ciò che ho letto sul tuo blog sei una che non si tira indietro, grazie!

    RispondiElimina