sabato 13 febbraio 2010

Sudoku cronologico.

Sincronizzare il calendario lavorativo con quello podistico è molto più complicato di qualsiasi sudoku ma con qualche sacrificio oltre il necessario alla fine sono riuscito a far quadrare Febbraio.
In questo periodo sento di dover fare chilometri per riprendere velocità, l'anno scorso la causa furono i chili post festivi, quest'anno è invece iniziato con un senso di stanchezza che non riesco a scacciare ma che, ho notato, viene mitigato dal taumaturgico effetto pettorale. Quindi dopo l'Athletes Run di Vicofertile conclusa in 47:17 a 4:06 80° assoluto su quasi 400, (molto meglio del 48:49 dello scorso anno ma ben lontano dai 3:53 di media del mio p.b. sui 10K sempre del 2009), parteciperò dapprima il 14 alla "StraBusseto in maschera" una mezza che userò come allenamento per poi cercare di migliorare in vista della mezza delle Terre Verdiane che si correrà il 28 Febbraio. Da lì partirà una lunga stagione di lacrime sudore e chilometri in vista dell'insano obbiettivo che mi sono posto, per avere reali possibilità dovrei arrivare a Giugno con un nettissimo miglioramento cronometrico su 10K e mezza rispetto allo scorso anno, poi si vedrà.
Posto di seguito la prova della mia partecipazione alla gara di Vicofertile, che qualcuno/a aveva messo in dubbio :-)...una bella volata con il 2° di categoria degli M60 (classe 1950) dedicata a chi si preoccupa del tempo che passa e del peggioramento conseguente.

Foto tratta dal sito del Torrile Running Team

4 commenti:

  1. anche a me il pettorale fa lo stesso effetto, salvo poi sentirsi dire che facciamo troppe gare... :)

    RispondiElimina
  2. Vola Filippooooooooooooooo VOLAAAAAAA:))))

    RispondiElimina
  3. Con la testa ci stai al 101% quindi ...continua così

    RispondiElimina
  4. @the yogi:
    le gare non sono mai troppe, e poi il parere più valido e dato dall' i.d.d. (indice di divertimento) poi da cronometro

    @Francesca:
    per ora sono ancora in di rullaggio :-)

    @Gian Carlo:
    condizione necessaria, ma purtroppo non sufficiente!

    RispondiElimina