lunedì 5 aprile 2010

26° Criterium degli Assi...aperitivo per Pasquetta!

La giornata di Domenica passata con la mente già rivolta alla gara, tensione a mille, adrenalina alle stelle, stomaco chiuso, riposo assoluto, alimentazione leggera e curata nei dettagli nel pieno rispetto delle ultime scoperte in tema di nutrizionismo pregara, un perfetto mix di proteine nobili e carboidrati...
BUGIARDOOOO!

In effetti non è andata proprio così ma stamattina nonostante lo sciame sismico a carico dell'apparato digerente dovuto all'alimentazione non propriamente da atleta e la mancata sveglia, riuscivo a presentarmi puntuale in quel di Fontanellato per partecipare al 26° Criterium degli Assi, gara di 9.9K valida per il campionato provinciale Fidal, si correva anche una mezza maratona agonistica e diverse non competitive su varie distanze.

Un bel riscaldamento intorno alla Rocca e subito in griglia, c'è poco da pensare, spingere e non badare ai vari dolorini tra fegato e milza che oggi avrebbero fatto volentieri a meno di questo surplus (o meglio...ne avrebbero fatto volentieri a meno ieri) e che mi confermano che la colomba non aiuta certo a volare in gara.
Il percorso per fortuna è perfettamente pianeggiante quindi non richiede cambi di ritmo che oggi sarebbe stato difficile gestire, soliti ultimi chilometri al cardiopalma e chiudo in 48a posizione 16° di categoria con un tempo di 38'40" circa a 3'55" di media, non potevo chiedere altro!
Nel dopo gara incontro Matteo, che mi consegna il premio frutto della fatica di Zibello dopo averlo religiosamente custodito per due settimane, ed eccolo qui immortalato, per cui vista la consistenza, stasera...tutti a cena a casa mia!

3 commenti:

  1. ... almeno hai trovato il modo per smaltire rapidamente :-)...

    RispondiElimina
  2. wow la mangerei anche io una bella colomba se poi il risultato è quello che riporta il tuo cronometro!
    Una cosa non mi spiego, come si fa ad organizzare una competitiva di 9,9km e non di 10km esatti?

    RispondiElimina
  3. hai visto....tante "menate" e poi il risultato c'è!

    RispondiElimina