mercoledì 1 settembre 2010

Ferroooo!

Come da titolo....ferro cercasi disperatamente, i primi segnali prima della gara di Villanova, tempi di recupero lunghi e stanchezza eccessiva, poi rientrati grazie a una terapia alimentare d'urto, ma ora la cosa si fa sentire pesantemente: è bastata una settimana carica di chilometri ed ecco le stesse sensazioni che ben conosco, ora in attesa delle analisi di conferma dopo la donazione del sangue cercherò di turare la falla con integrazione alimentare sperando di non esser costretto ad ingerire abominevoli preparati farmaceutici per cercare di risolvere quanto prima...anche perchè nel frattempo Venezia si avvicina!

10 commenti:

  1. se non vuoi prendere il ferro direttamente in pastiglie ti consiglio questo integratore che io uso regolarmente..........
    http://www.erboteca.com/prodotto-144194/Iron-Complex-100-cpr.aspx
    ciauuuuuu

    RispondiElimina
  2. Ma visto che sei anche in fase di scarico, immagino, visto che sei a un mese e mezzo dalla maratona, dovresti caricare di meno e di conseguenza stancarti meno, però un aiutino io lo prenderei......

    RispondiElimina
  3. anch'io ho problemi col ferro e l'ematologo mi ha detto: corri sì, ma non fare maratone(!)...
    Alla fine integro periodicamente con le pastiglie di ferrograd :-S
    Ciao

    RispondiElimina
  4. io per ovviare alla carenza di ferro un mese fa per la primaa volta ho donato Plasma... ci metti un po' di più ma è molto più soft come postumi!

    RispondiElimina
  5. Io ho donato per la prima volta a luglio e in quella settimana mi sentivo davvero spossato. Ho chiesto a loro e mi hanno detto che non dovrei donare nel mese precedente la gara.

    RispondiElimina
  6. L'unico sistema per accontentare tutti è donare il plasma; non ha incidenze rilevanti sull'organismo in quanto è intaccata solo la parte liquida del sangue e c'è molta più richiesta per carenza a livello nazionale di emoderivati. L'unico handicap è che la donazione dura mediamente 45'. Comunque DONIAMO, TUTTI!!

    RispondiElimina
  7. RIPRENDITI PRIMA DI VANEZIA , IO VORREI DIVENTARE DONATORE MA E' CONTROINDICATO PER NOI MARATONETI??????????

    RispondiElimina
  8. @Tutti:
    Grazie per i consigli, sto cercando di rimediare con dieta mirata ma qualche aiutino lo dovrò prendere senz'altro. Tengo a precisare che donare il sangue non ha alcuna controindicazione, in neanche 15 gg si torna al top meglio di prima, se c'è qualche gara in vista al limite si può donare il solo plasma come giustamente suggerito da Alvin, ma non rinunciare alla donazione!

    RispondiElimina
  9. Ma questa del ferro è una conseguenza degli sforzi oppure è qualcosa che ti capita spesso?

    Concordo, per un atleta non è controindicato donare il sangue, io per la prossima donazione scelgo un mese in cui non farò alcuna gara e farò solo allenamenti leggeri.

    RispondiElimina
  10. @Grezzo:
    Non spesso, una serie di concause come alcune gare pesanti prima delle ferie, aumento dei chilometri, caldo bestiale e alimentazione "da ferie" un mix letale :-) ma sto già migliorando, grazie, ciao.

    RispondiElimina