domenica 31 ottobre 2010

15° Memorial Gasparini 12.7K in umido.

Come impegnare una mattina grigia ed uggiosa? Beh la fantasia scarseggia per cui via verso Monticelli per partecipare a quella che si prospetta come una bella garetta. In effetti le premesse sono molto meglio di come mi aspettassi: centro sportivo a disposizione degli atleti con spogliatoi riscaldati e docce e bagni in gran numero, decisamente al di sopra della media di gare molto più titolate e costose. Ma non son qua per scrivere recensioni per la guida Michelin del runner, quindi passiamo alla gara.
Arrivato in ritardo causa litigio con letto e ora legale rimango invischiato in una fila modello C.C.C.P. per le iscrizioni, (trecento alla partenza) per fortuna i fidi della Fidal sono alquanto veloci e così il tempo passa parlando "indovinatedichecosa", poi un breve riscaldamento e via a provar gli arti inferiori ad una settimana dalla Maratona.
Partenza scriteriata modello kamicaze, ma suvvia, divertiamoci! Primo tratto in discesa è facile volare, comunque le gambe rispondono meglio di come mi aspettassi, ci pensano le pozzanghere a tenere i muscoli al fresco, ma alla lunga la stanchezza emerge e son costretto ad approdare su lidi cronometrici più tranquilli, nonostante ciò riesco a non arretrare di troppe posizioni e mi presento al traguardo in 49:25 a 3:53 di media in quarantatreesima posizione, alcuni si lamentavano della pioggia, ma per evitarla esiste il curling, si suda pure di meno!
Lunghe corse!.
P.S. arrivato a casa ho trovato già l' e-mail con il cronometraggio ufficiale (personale), alle 15 la classifica era online, grandi!

5 commenti:

  1. Wow Filippo!!, quindi ottima gara sotto ogni aspetto!!! e stai attraversando un ottimo periodo di forma!!! Bravo!!

    Ribichesu Davide

    RispondiElimina
  2. beh, a questa corsetta hai dato del "tu"... complimenti!!
    agnese

    RispondiElimina
  3. mmmh, troppo presto per riiniziare a fare qualcosa di impegnativo, non hai ancora recuperato..

    RispondiElimina
  4. a quanto pare sei una macchina da guerra ... inarrestabile :)

    RispondiElimina
  5. @Davide:
    l'allenamento per la maratona ti porta al massimo, ora con un pò di accortezza, scarico e qualche richiamo come questo, vivo quasi di rendita :-)

    @doublea:
    ogni tanto è permesso :-)

    @stoppre:
    io lo chiamo recupero attivo...

    @Tosto:
    gioiosa macchina da guerra...

    RispondiElimina