lunedì 1 novembre 2010

Notturno Veneziano

Era un sabato di Ottobre, il 23 per la precisione, i misteriosi protagonisti della nostra storia si erano dati appuntamento a Venezia, centro maratona, in modo da confondersi con i comuni podisti arrivati fin lì da ogni dove, ma ogni tentativo di mimetismo era crollato davanti al malcelato entusiasmo, ed i Nostri in breve presero possesso dell'Expo suscitando curiosità e sguardi perplessi tra foto di gruppo e caciara divenendo in breve la vera attrazione della serata.
Poi, una volta espletate le formalità ed aver accontentato un maratoneta in pensione che a tutti i costi voleva esser fotografato al loro fianco, il gruppo si divise, ma il nocciolo duro si sarebbe poi ritrovato per il rito propiziatorio da svolgersi presso il tempio scelto ad arte dal nostro contatto locale. Quindi tutti al tempio, dove, tramite la lavagnetta magica del Master consultiamo freneticamente l'oracolo meteo per l'indomani, ma le infauste previsioni ci spingono a rifugiarci nel cibo, così, in questa notte uggiosa del mese di Ottobre, un manipolo di scriteriati distrugge tutte le teorie dell'alimentazione pre gara, chi ordinando pizza e salame piccante, chi un dolce ammazza fegato, chi addirittura non rinuncia ad un bell'amaro iperalcolico, tutte scelte che verranno inaspettatamente premiate la mattina successiva in barba ai nutrizionisti di fama mondiale, mentre la visita pastorale del Bress e del Tosto, venuti da lontano per il solo piacere della compagnia mette il sigillo a questa magnifica serata...il resto è storia nota, per cui lascio la parola alle immagini! (Qui il link all'album!)

2 commenti:

  1. Il mangiare sano e moderato pre-maratona è una vera teoria del c..z.

    RispondiElimina
  2. album stupendo, che voglio assolutamente linkarmi... i tuoi ricordi sono anche i miei ricordi, pizza col salame piccante compresa! :D

    RispondiElimina