domenica 7 novembre 2010

5° Trofeo Borgo San Donnino.

Proseguo con lo scarico attivo post maratona, tre uscite settimanali (due rilassanti ed una di richiamo per la velocità, metodo Katzen) più gara domenicale, oggi 10K a Fidenza. Partenza dalla bella Piazza Garibaldi, parata nel corso, già isola pedonale da tempo immemorabile, passaggio davanti al Duomo, un pò di periferia e ritorno all'origine completato il circuito di 2,5K, da percorrere dunque per 4 volte. Percorso divertente, a parte un tratto di acciottolato che sembrava messo lì da un ortopedico per procacciarsi la tredicesima senza troppo affanno.
Al via il ritmo è subito elevato, o meglio, come in queste ultime gare parto sparato e aspetto il botto, invece a quanto pare sto calibrando bene scarico e carico, reggo il ritmo dei miei punti di riferimento, non con facilità certo, ma a giudicare dai respiri che sento intorno a me non c'è nessuno che corre facile nei paraggi.
Quanto si fatica su questa distanza! Basta un niente per perdere secondi, completati i tre giri tutti cerchiamo di aumentare il passo, si lotta sui centimetri, al mio fianco l'inquilino del piano di sopra della classifica del campionato provinciale, mi sorpassa, riesco a riprenderlo ma non ne ho più e nonostante gli inviti reciproci a "giocarcela" nell'ultimo tratto son costretto a cedere arrivando comunque in 38:01 mio nuovo personale sulla distanza, il 37 come da immagine, mi ha chiuso la porta in faccia, ma sono tutt'altro che deluso, grande tempo e bella lotta, alla prossima!
nella gara: fidenza2010 di 10 km - totale arrivati: 254 di cui: 218 UOMINI e 36 DONNE. il CHIP 1035 (a te attualmente assegnato), è arrivato 28 assoluto e 5 nella categoria della gara, con il tempo di 0.38.00,85 alla media di 3:48,09 minuti al km La prestazione è al 69,16% della prestazione assoluta di tutti i tempi su questa distanza, ad ogni gara nel nostro circuito ti verra comunicata questa informazione che ti permetterà di stabilire l'andamento nel tempo della tua condizione. Servizio automatico cronometraggio Fidal Parma. P.S. Se conosci altri atleti che desidererebbero ricevere questa mail dopo le gare, invitali a comunicarci il loro indirizzo

8 commenti:

  1. Bella Filipe sara' per la prossima volta è solo questione di tempo, alla faccia dello scarico! :-P

    Mitico il ciottolato ho sentito dire che dalla prossima edizione si muove mentre ci passi sopra :-P :-p

    RispondiElimina
  2. Statistiche FIDAL iperdettagliate, è la prima volta che le vedo..
    Bravo Filippo, quel secondo è rimasto lì per la prossima occasione! ;)

    RispondiElimina
  3. Bravo Filippo, dopo la maratona riesci a mantenere ritmi alti anche nel breve, complimenti.

    RispondiElimina
  4. ciao Filippo
    un messaggio veloce solo per confermarti l'assoluta bellezza del trai di Portofino. Nonostante il cielo coperto, paesaggi davvero da togliere il fiato e un passaggio sulla spiaggia di S.Fruttuoso che ha avuto come colonna sonora (aggiunta allo sciabordio delle onde) un costante "Ohhhhhhhhhhh" di tutti i runners in gara.
    Assolutamente da ri-gustare l'anno prossimo (con focaccia ligure a gogo offerta calda dagli alpini dell'ottimo servizio)
    Dimenticavo..complimenti per l'ennesimo PB
    Stefano

    RispondiElimina
  5. Mi ispira il metodo Catzen..per la porta in faccia mi spiace ma goditi un passo per volta ciao

    RispondiElimina
  6. Certo ceh scaricare facendo un PB sui 10km è da top runner :-)
    Complimenti!

    RispondiElimina
  7. @Ercole77:
    meglio delle tagliole :-)
    @FatDaddy:
    è veramente un bel servizio, in più inviano anche i grafici dell'andamento stagionale...fuori secondi!
    @Daniele:
    dopo la maratona è così, bisogna dare il tempo all'organismo di recuperare ma senza farlo impigrire.
    @Stefano:
    Grande! Non avevo dubbi mi dispiace averlo perso ma mi rifarò, mi rifarò! Ci vediamo Domenica? Organizza la tua società mi pare.
    @arirun:
    metodo universale, se quel secondo c'è vuol dire che quello è il suo posto!
    @Luca:
    come ho già detto, questi sono gli effetti collaterali (non indesiderati) della preparazione alla maratona

    RispondiElimina
  8. si..organizza l'Avis Cristo (e praticamente si corre sotto casa mia). Ci salutiamo domenica

    RispondiElimina