domenica 6 febbraio 2011

9° Athletes Run e premiazioni Fidal

Confermata la maledizione di Vicofertile, questa volta la sveglia funziona ma tra uno sguardo al pc ed uno al giornale...da presto si fa tardi ed eccomi costretto ancora una volta alla lotta con il tempo ancora prima dello start. Per fortuna ho già effettuato l'iscrizione quindi i venti minuti a disposizione tra parcheggio e sparo si rivelano sufficienti ad una vestizione in stile Arturo Brachetti e ad un riscaldamento tendente al tiepido. Frantumato ogni record di partecipazione, 430 solo nella competitiva, chiaramente sono costretto a partire dalle retrovie, il che significherà un bel pò di secondi gettati al vento, ma non posso pretendere più di tanto, nessun lavoro sulla velocità ultimamente causa il noto fastidio al ginocchio, ma è inutile stare a lamentarsi: attira gli infortuni!
Giornata spettacolare dopo un periodo di tempo pessimo, si parte e subito mi immergo nella tempesta di gomiti e caviglie cercando di guadagnare qualche posizione, le facce che mi circondano confermano che sono indietro però dopo la partenza stentata inizio a recuperare incontrando qualche parigamba 2010, qualcuno migliorato notevolmente, altri indietro come me, l'unica cosa da fare è sfruttare l'occasione per riabituarmi allo spirito con il quale si deve affrontare questa distanza: un filo oltre il possibile dall'inizio alla fine, per poi andare oltre nel finale, cerco di evitare qualche sorpasso, ma ad alcuni non sono proprio in grado di resistere, ormai i giochi sono fatti ed il passaggio sotto il gonfiabile sancisce la fine della prima vera fatica del 2011...senza l'ausilio del chip! Infatti il nuovo ipertecnologico sistema legato al nuovo chip, che avrebbe dovuto dare la possibilità di consultare le classifiche online già subito dopo la gara, decide di dare forfait costringendo i commissari ad un lavoro da matti per poter stilare la classifica in tempo utile per le premiazioni.
Fuori per oggi dalla classifica di categoria miglioro però il tempo dello scorso anno di 1'10" per poi esser premiato con un bel completo da gara marchiato Fidal come quinto mm45 del campionato provinciale 2010 insieme ad altri sette anzianotti (nella foto siamo in 6, lo scatto del gruppo completo era pessimo), il primo a sinistra Gianfranco, nemico giurato con il quale ci siam giocati la posizione in campionato sul filo dei secondi...e a parità di gare.
Buone corse!

7 commenti:

  1. Ti pare poco....?? Ti sei migliorato....ciao Fili!!!

    RispondiElimina
  2. Si è vero!! nonostante tutto ti sei migliorato! è un ottimo risultato!! Complimenti, ciao!!

    RispondiElimina
  3. Se questa era la prima vera fatica dell'anno la corsa in salita in mezzo alla neve cos'era, una passeggiata?? ;) Ottimo esordio comunque!

    RispondiElimina
  4. Non scherziamo,sei nettamente più in forma di quèllo alla tua destra,lo massacri.. ;)

    RispondiElimina
  5. mi pare che sei migliorato, dovresti essere felicissimo.
    In foto tu sei il più tonico !

    RispondiElimina
  6. complimenti per il miglioramento..... bravo ... sei il poi in forma nella foto

    RispondiElimina
  7. @Ezio & Davide:
    migliorato dall'anno prima ma decisamente peggiorato rispetto a due mesi fa!

    @Grezzo:
    quella era una gita con amici selezionati :-)

    @Insane;Francarun;Lello:
    Voi mi vedete con occhi da Blogtrotters! :))

    RispondiElimina