martedì 14 giugno 2011

Non può piovere per sempre...I'm back

Va bene, ho imparato la lezione, non sono invulnerabile al contrario di come avevo creduto inconsciamente o meno dopo l'esaltante 2010; questi primi mesi del nuovo anno ne hanno dato ampia dimostrazione, tutto sommato a parte il periodo di stop a causa del ginocchio il tempo restante è stato solo un correre a ritmi necessariamente ridotti in termini di qualità e quantità in attesa di recuperare le riserve di ferro calate ai minimi storici, e come ho sempre detto, il poter continuare comunque a correre era comunque una gran cosa. Il primo segnale di ripresa è stata la prestazione alla Baldinissima, non tanto per il tempo ma per la capacità di recupero a poche ore dal Fornacione Night Trail, , dove pur con fatica immane avevo concluso abbastanza bene, un piccolo crollo alla Marcia dei Tori dovuto in parte all'aumento del carico settimanale ma soprattutto alle discese che in questo momento a causa della poca reattività delle gambe causata dall'assenza di lavori di qualità e da circa tre chili di troppo, mi mettono in crisi.
La successiva gara del 2 Giugno a Santa Maria del Piano, 10 K con forti saliscendi conclusa abbastanza bene mi aveva trasmesso la sensazione di poter riprendere qualche lavoro di qualità, ecco quindi il ritorno alle odiate quanto efficaci ripetute, sensazioni avallate dall'esito degli esami: spia della riserva finalmente spenta.
Festeggio il ripristino delle scorte con un bel piazzamento al Trail Pan e Formai, gara dura di circa 20 K dove grazie all'assenza di discese troppo tecniche mi classifico in undicesima posizione assoluta, quarto di categoria, per concludere la mia rincorsa alla forma perduta alla Borgotaro Bedonia, 17k circa di micidiali saliscendi terminati in 1:10:22 addirittura con un miglioramento di una ventina di secondi rispetto alla partecipazione dello scorso anno, bene, si può ritornare al futuro!
P.s. post visibilmente frettoloso, ma in questo periodo il tempo è tiranno e certi accadimenti andavano necessariamente annotati!
Buone corse!

7 commenti:

  1. Siamo tutti sulla stessa barca con tanti alti e bassi.
    Comunque, a quanto pare, stai iniziando a viaggiare verso l'alto.

    Buone corse.

    RispondiElimina
  2. Lieto di vederti di nuovo alla carica, finalmente il periodo no è passato e le classifiche iniziano ad essere quelle più consone al tuo valore. Ora dacci dentro con le ripetute, odiate da tutti ma quanti risultati danno...

    RispondiElimina
  3. frettoloso o no meglio non formalizzarsi troppo! l'importante è sapere che stai bene, e i risultati lo dimostrano :)
    Buone corse!!

    RispondiElimina
  4. riposo forzato o programmato non importa, inizia a dare i benefici. quelo che hai fatto nel 2010 è stato pazzesco però hai tirato sempre. riparti da li, anche se migliorassi di soli 10'' o anche peggiorassi di altrettanto, sarebbe sempre una vittoria.

    RispondiElimina
  5. Dalla cronaca deduco che Filippo c'è ed è in forma.. ;)

    RispondiElimina
  6. Proprio un bel leggere, parole veloci al ritmo della tua corsa, ora è il momento di schiacciare l'acceleratore e via! Per le riflessioni c'è sempre tempo... Buone corse!
    Agnese

    RispondiElimina
  7. @Giuseppe:
    ...si, inizio a viaggiare

    @Grezzo:
    ora come ora mi servono più che altro chilometri nelle gambe, la velocità passain secondo piano

    @mjaVale:
    grazie Vale, buone corse anche a te!

    @stoppre:
    è quello che penso anche io...o concedi un pò di riposo al fisico, o lo prende di sua iniziativa.

    @insane:
    si c'è, all'orizzonte, ma c'è :-)

    @doublea:
    parole veloci che sgusciano tra mille impegni, ora finalmente un pò di relax! Ciao!

    RispondiElimina