venerdì 26 agosto 2011

Dal mare alla montagna 2011

Ci tenevo a fare bene ma evidentemente non era giornata, il giorno di ferie supplementare estorto mi ha permesso di parteciparvi, e già questo è stato un successo, temperature ai limiti del masochismo, ma nessuno si preoccupa, d'altronde ci si iscrive liberamente, anzi si deve sottostare a delle vere e proprie estorsioni, poi la partenza e infine... Lucy in the sky with diamonds, questo ho visto nella salita per Villanova senza alcun aiuto lisergico, nonostante i pascoli locali abbondino di una pianta utile all'uopo, che provoca spesso il repentino ricovero di qualche moderno "sciamano de noantri" . Letteralmente esploso senza se e senza ma ho pensato solo a portare a casa la pelle, senza comunque mollare, godendomi nei limiti del possibile i paesaggi ed infine l'agognato arrivo in paese dove come ho detto più volte non si fanno certo pregare per accogliere i podisti nel migliore dei modi, oltre un chilometro da "momenti di gloria" nel quale tra applausi, urla e bambini che danno il cinque, il pensiero passa dalla sofferenza...all'iscrizione per l'anno successivo, chiudo in 35a posizione 5° di categoria a tre minuti dal mio primato dello scorso anno e a 2' dall'ambita forma di pecorino già conquistata lo scorso anno, pazienza, l'unica brutta notizia è che l'indomani sarà l'ultima giornata di mare!
Buone corse!!

4 commenti:

  1. Filippo l'anno prossimo devi venire con intenzioni di vendetta al primato!!! e spero proprio senza politici che mettano tasse a livello regionale... che di quelli ne abbiamo fin troppi.. qui serve un gestore dell'atletica sarda e non una dittatura con tasse sul lusso.

    RispondiElimina
  2. non so se ai beatles piacesse il pecorino ma a john non dispiacera il tuo correre..masochistico anche se a liverpool sono piu i giorni di pioggia

    RispondiElimina
  3. come maratoneta capisco le sensazioni, le condivido e mi ritrovo in questo racconto, dove sempre e comunque vincono la corsa e il rapporto che con essa abbiamo: attorno a noi ci possono essere le condizioni più avverse, ma se corriamo... chi ci ferma...
    buone corse agnese

    RispondiElimina
  4. Spero tu ti sia goduto l'ultima giornata di mare.. certo che la fine delle vacanze lascia un po' di sapore di pecorino mancato in bocca :-)

    RispondiElimina