lunedì 23 giugno 2014

Il medagliere Medal In Frame: perché i sogni realizzati, non tornino ad essere sogni nel cassetto!

IMAG1025Le medaglie di ognuno di noi, proprio perché sono frutto di tempo, sforzi e sacrifici, non meritano di essere dimenticate in un cassetto, anzi meritano di essere esaltate e celebrate, rinnovando il loro valore nel tempo.
Medal In Frame, una nuova azienda Inglese che produce medaglieri personalizzabili può essere la giusta soluzione.
Come avviene per la corsa però, prima ancora del risultato, spesso è la storia che fa la differenza, ed anche per quanto riguarda Medal In Frame, la storia che c’è alla base del progetto interpreta lo spirito che lo alimenta.
Medal In Frame nasce infatti da un’idea d’amore: personale e per lo sport, dovuto alla passione di Nicolas Meletiou, marito, padre, imprenditore e…Maratoneta.
Durante l’ultimo Natale trascorso con la moglie Betty, venuta a  mancare dopo qualche mese, Nicolas riceve in dono un medagliere artigianale visto che il desiderio di Nicolas era proprio quello di avere una teca per riporre le proprie medaglie di Maratoneta amatoriale.
_MG_1315Il regalo è così apprezzato tanto da stimolare la creatività imprenditoriale di Nicolas che insieme al fratello, abile falegname e presente quel Natale in casa Meletiou, studia i difetti di quel medagliere artigianale e pensa di crearne uno migliore, personalizzabile, un “tempio” rivolto a tutti gli Sportivi; un prodotto concettualmente nuovo che possa risolvere il problema di parecchi Atleti: “Dove metto le mie medaglie?” e che era alla base dello spirito con cui Betty incartò quel regalo per Nicolas.
L’idea è di farne un oggetto di design, un “must have” che tutti gli Atleti, professionisti e amatoriali, possano reperire con facilità tramite il sito www.medalinframe.com, configurando il proprio medagliere in modo univoco, per esporre da una a dieci medaglie, fotografie e pettorali e scegliendo anche sfondi e colori del prodotto.
Ha quindi inizio il progetto, sviluppatosi in Inghilterra per desiderio di Betty, così questo semplice ma articolato medagliere, frutto di un lavoro di oltre 2 anni, è divenuto realtà ed è stato presentato per la prima volta alla London Marathon Expo dello scorso Aprile, alla presenza di uno dei testimonial del progetto: Gianni Poli.
Si, perché Medal In Frame, sebbene ancora così giovane come realtà, ha riscosso il consenso di veri Campioni che hanno sposato la bontà dell’idea e che si sono appassionati alla sua storia diventandone testimonial.
1Gianni Poli, Valeria Straneo e Valentina Marchei, sono stati i primi a comprendere quanto amore e passione ci siano verso lo Sport e verso gli altri in questo progetto, a tal punto che parte del ricavato della vendite di ogni medagliere, viene devoluto in beneficienza ad Onlus di tutto il mondo.
Toccanti e senz’altro nobili le origini ed il progetto di Medal In Frame, ma vale la pena parlare anche del prodotto, perché merita e non poco.
Visitando il sito www.medalinframe.com è possibile configurare il proprio medagliere con estrema facilità; partendo dagli 8 soggetti disponibili per lo sfondo, si accede al configuratore vero e proprio e si procede scegliendo in ordine: i colori della base esterna (4), i colori dei profili e degli angoli (10 in totale che variano in funzione dello sfondo scelto), il tutto con l’immagine di un medagliere accanto che si aggiorna ad ogni scelta, dando la reale percezione di quello che sta acquistando.
Ma non basta…Si passa poi alla personalizzazione interna.
Come si vuole organizzare internamente il proprio medagliere? Inserendo solo medaglie, medaglie e fotografie o medaglia, fotografia e pettorale? Qui è facile farsi prendere la mano e comprare più medaglieri: quello per la singola medaglia della prima gara che mi ha dato così tante emozioni, quello dedicato al personal best che mi ha fatto sudare così tanto, quello per le 6 medaglie di quella gara che faccio tutti gli anni…
E perché no quello da regalare all’amico Runner… La tentazione è forte.
Dulcis in fundo si può addirittura scegliere se ricevere il medagliare assemblato o non assemblato (con conseguente risparmio in fase di acquisto) e montarselo da soli utilizzando le istruzioni contenute nella confezione. Medal In Frame è quindi la soluzione per chi vuole dare lustro e rilievo alle proprie gare, ai propri sacrifici e alle proprie fatiche con un oggetto unico nel suo genere ed altamente personalizzabile in base alle proprie necessità.

3 commenti:

  1. Filippo mio tu non ci crederai ma è quello che mi sta passando per la testa dal Passatore in poi: +
    dare la giusta visibilità e spazio alle medaglie tanto sofferte, desiderate, conquistate!!!

    ps:
    andrà fallito però, saranno troppi i medaglieri da acuistare AAHAHAHAHAH

    RispondiElimina
  2. correggo il ps di prima, errori di battitura mi fanno passare per analfabeta e nn mi va :D

    andrò fallito però, saranno troppi i medaglieri da acquistare AAHAHAHAHAH

    RispondiElimina
  3. E' un progetto che prima o pi andrà affrontato, e questo mi sembra il metodo migliore!

    RispondiElimina