sabato 17 gennaio 2009

Pigrizia

Che si vada nel sole o nel ghiaccio non importa, l'importante è correre, non perderò tempo a lamentarmi del balzo climatico compiuto ormai da qualche giorno in appena 12 ore, esperienza che è toccata anche ad un altro Blogtrotter che questi luoghi sulla destra li conosce bene! Correre! Correre! Urlano le gambe appesantite dagli stravizi natalizi, quindi in questi giorni solo lunghi e fartlek per bruciare calorie, riprendere brillantezza ed iniziare la marcia di avvicinamento alla Maratona delle terre Verdiane, prevista per il 28 Febbraio, dove cercherò di limare il fresco personale di Reggio Emilia... come verifica e garanzia dello stato di forma, salvo modifiche dell'ultima ora. Per gli obbiettivi 2010 ed un consuntivo dell'anno appena passato mi prendo ancora qualche giorno di tempo, la pigrizia post ferie da smaltire preferisco spenderla sul blog piuttosto che sulla strada...ha effetto meno deleteri, nel frattempo mi dedico alla scoperta ed alla lettura di nuovi (per me) Blog "runneristici"
Buone corse!

5 commenti:

  1. Bella Filippo,
    questo per me è il primo inverno runneristico; devo dire che con gli acquisti giusti il freddo non lo sento ma quando corro non vedo l'ora di poter sentire i profumi della primavera.

    Buone corse

    RispondiElimina
  2. Oggi ho corso con 10 gradi e il sole pieno ...si stava una favola :)
    PS
    Ma quando feci il PB alle terre verdiane era 1

    RispondiElimina
  3. Io ho fatto entrambe le maratone, delle terre verdiane e di Reggio Emilia, mi è piaciuta di più Terre verdiane meno faticosa ! in bocca al lupo !

    RispondiElimina
  4. anche per me è il mio primo inverno runnerestico e ti dirò pensavo peggio,,,invece mi impongo di correre ...anche con pioggia e giornate fredde..per fortuna a Roma non nevica..ma ti dirò uscirei pure con le strade innevate :))) sai che bello :)) wowwwwwwwwwwwwwwwww :))

    Forza fili ...scarpette e viaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa on the road :))) il tempo intendo dal punto di vista meteo non ci fa un baffo...nevvero???:))

    smaccketeeeeeeeeeeeeeee:)))

    RispondiElimina
  5. @Michele:
    Uscire di casa senza guardare sconsolati il termometro è una gran bella cosa.

    @Gian Carlo:
    Di questi tempi per me 10° sono un atemperatura tropicale, a Reggio era 1 ugualmente, però c'è poco da fare...con il freddo se sei in cerca "del tempo" si corre decisamente meglio.

    @FrancaRun:
    Intanto...benvenuta, l'anno scorso feci la mezza a Salso, quindi conosco il percorso, però penso che l'organizzazione e l'efficienza di Reggio sia difficile da eguagliare.

    @FrancescaRun:
    Il tempo, sia metereologico che cronometrico... devono capire di essere solo due componenti marginali e coreografici all'interno della nostra passione.

    RispondiElimina