sabato 14 febbraio 2009

Ripetute e dintorni.

Mercoledì come da tabella , ripetute 4 x 3000 con recupero di 4' corso a 5' al chilometro, che al momento attuale dovrebbe essere la corretta velocità di fondo lento, ne è venuto fuori un allenamento divertente (dopo) così distribuito:
12'36" a 4'12"; 12'41" a 4'14"; 12'48" a 4'16"; 13'04" a 4'.21"
il calo di ritmo è stato contenuto, ho ceduto giusto qualcosa nel terzo recupero arrivando ai 5'15" mentre nell'ultima frazione c'è stato un piccolo rallentamento dovuto al passaggio di un megatrattore con annesso carrello spandi letame, inconvenienti che capitano spesso a chi corre in queste bucoliche atmosfere, così oltre ad una manciata di secondi persi, ho guadagnato un bell'aerosol di essenza bovina.
Ieri i 13 Km di lungo lento preventivati a 4'45" sono volati in assoluta scioltezza a 4'38" con regolarità sFizzera seguiti da 5 allunghi da 100 m... e da 8 ore di lavoro.
Direi che la terapia d'urto inizia a dare i suoi frutti, nell'ottica di un rientro in piena forma da utilizzare poi come rampa di lancio verso la prossima maratona.

3 commenti:

  1. Il calo di ritmo non è tanto contenuto(vabbè il trattore !)...in chiave maratona è parecchio... abituati a partire più piano e a gioire dell'accellerazione finale.

    RispondiElimina
  2. Capovolgi le frazioni con i rispettivi recuperi e sarebbe stato ok! facile dirlo però!!!

    RispondiElimina
  3. @ Giancarlo, per ora in chiave mezza.. e penso sia pure peggio.
    @ Daniele, d'accordo con te, la prossima volta li scriverò a partire dall'ultima! :-)

    RispondiElimina