sabato 24 maggio 2008

1 - La decisione

Era il mese di Novembre del 2003, 38 anni di età, l'ultima pesata risalente a un paio di mesi aveva marcato 115 Kg per 1,76 di altezza, ma a oltre ai preavvisi di cedimento strutturale delle articolazioni, la scarsa comodità della taglia 58-60 segnalava che anche i 115 si avviavano a diventare un ricordo.
Alimentazione sbagliata e disordinata, sedentarietà, mi avevano portato in pochi anni dagli abituali 75 Kg allo sfascio totale, tanto da pensare fosse impossibile tornare indietro.
Ma in quel giorno di novembre, mentre faticosamente chiudevo la lampo dei pantaloni, presi con me stesso la decisione irrevocabile che sarei tornato ad essere come prima, ci avevo tentato altre volte chiaramente, ero sceso sino agli 80 Kg solo con la dieta, ma quegli 80 avevano fatto da trampolino di lancio per il superamento del quintale.
Non saprò mai quale sia stato il peso massimo raggiunto, poichè iniziai a tenere sotto controllo il peso solo una volta rientrato sia pur a fatica nella taglia 56, ma a sensazione ritengo di aver raggiunto i 120 abbondanti... Clicca per il seguito

1 commento:

  1. Ciao, complimenti per i post il tuo blog e soprattutto per la tua storia podistica. Leggo sempre con avidità i racconti sulla corsa, forse perchè è un modo per rivivere, indirettamente ed in scala ridotta, le emozioni del giorno che scoperto la meravigliosa senzazione delle endorfine in circolo prodotte dai primi km coperti senza disagio.

    Ciao e buone corse ;)

    RispondiElimina