sabato 10 gennaio 2009

Freddo, pomate scaldanti e chilometri

Ore 12:30, giornata bellissima, sole su un paesaggio con una varietà di colori che vanno dal bianco al bianco, temperatura 1°, si uno, non è un refuso, quel che si dice una situazione invitante per un runner. Oggi ho provato provo per la prima volta una pomata "scaldante", a freddo si è rivelata fastidiosissima, mi sembrava di essere un puntaspilli, poi il tutto si è traformato in una bella sensazione di calore, che, unito ad una piccola serie di esercizi di riscaldamento eseguiti indoor, mi ha permesso di mettere il naso fuori da casa (o dentro la cella frigo), già pronto a trotterellare come un diesel d'epoca. Un paio di chilometri di riscaldamento e poi dieci k senza grandi ambizioni a ritmo scaccia-pandoro, in progressione dai 4:45 sino a 4:15 il freddo era veramente pungente e la pomata in effetti è stata un grosso aiuto, specie nelle fasi iniziali, bene, direi che con questi 10.000 posso dichiarare uffficialmente aperta la mia stagione 2009.

6 commenti:

  1. Personalmente preferisco di gran lunga correre con la temperatura sottozero che a Luglio o Agosto con 35°, certo che in questi giorni il freddo si fa proprio sentire ! Buon 2009 :-)

    RispondiElimina
  2. E allora auguri per la nuova stagione!!!

    RispondiElimina
  3. Tra 0 e 35 tutta la vita 0
    oggi pero' la mia temperatura era sopra i 37 quindi stop :-(

    RispondiElimina
  4. Mai provato le pomate riscalfdanti, ne ho una che dovrebbe lenire nel postcorsa ma secondo me non fa un cavolo. Col freddo si corre meglio ma si respira aria gelida, non siamo mai contenti......

    RispondiElimina
  5. Non è che volessi lamentarmi, preferisco mille volte una giornata gelida con cielo terso, piuttosto che correre nella nebbia, ma in definitiva, preferisco... correre, sempre. Tuttavia se ci fosse un referendum per la regolazione della temperatura terrestre, voterei per 27° fissi con 35% di umidità
    Fresche corse a tutti!

    RispondiElimina
  6. E sia ....che si inizi la stagione...io pero' non vedo l'ora che tornino i 20-25 gradi :-)

    RispondiElimina