sabato 22 agosto 2009

11° Camminata di Peppone e Don Camillo (Brescello)

Bene torno ora da questa simpatica gara alla quale ho partecipato solo per decidere del mio immediato futuro in base al risultato...Infatti penso sia arrivato il momento di scaricare un pò, il fisico manda segnali e bisogna coglierli onde evitare problemi. Ora è pur vero che i 33° gradi abbondanti accompagnati da una percentuale di umidità degna della giungla Cambogiana non aiutano certo a fare tempi, ma andare oltre i 36' in una 8 k non è comunque per me un buon segno ed in effetti sento di aver speso parecchio ultimamente.
La gara era decisamente ben organizzata, con partenza dallo stadio di Brescello dal quale siamo usciti per la classica "parata" nel centro storico, poi fuori dal paese, un lungo giro per rientrare nello stadio tra gli applausi del pubblico. Otto chilometri di sofferenza ma nonostante tutto ho trovato la forza di recuperare delle posizioni negli ultimi due, al traguardo arrivo praticamente cotto riesco solo a sdraiarmi nell'erba a cercare refrigerio.
Una nota curiosa: siccome è sempre meglio pensare al futuro, l'organizzazione ha ben pensato di inserire nel pacco gara una bella copertina in pile che faceva sudare solo a guardarla!

Nessun commento:

Posta un commento