giovedì 31 maggio 2012

Ciao!

“il saluto di Bruno The President in uno degli ultimi attraversamenti mi dà la la carica finale, ci ritroviamo insieme, Elio Mario e  Nicola, a me manca poco ormai, loro hanno davanti ancora oltre settanta chilometri” 
 E' un passo dell’ultimo post, quello sull’Abbots Way, doveva avere un seguito, come promesso, invece mi ritrovo qui, solo con le mie parole, a pensare a quella che è stata l'ultima occasione per avere il Suo prezioso incitamento. Un appuntamento fisso nelle gare importanti, ma anche in quelle più “lievi”,  mi ritorna in mente una mia email inviata alla Kino-ML, subito dopo  un trail nei Boschi di Carrega, mail nella quale lo paragonavo ad un folletto, visto il suo continuo inaspettato spuntare da dietro gli alberi , nei punti critici del tracciato, ad incoraggiare e spronare tutti i suoi atleti. Potrei riempire pagine di aneddoti, ma non voglio trasformare i ricordi in un banale "coccodrillo" spero solo che quei principi  nei quali credeva fermamente, e che ci ha trasmesso, ribadendoli anche con forza quando il caso lo richiedeva,  principi come   il mettere lo spirito di amicizia e di collaborazione davanti a tutto, il rispetto di tutte "le imprese sportive"  a prescindere dal risultato, la serietà negli impegni, spero, ripeto, che ognuno di noi li faccia propri, più di quanto già lo siano, ritengo sia l'unico modo per continuare a farlo vivere nei nostri cuori e nei nostri colori.