Si rientra nei ranghi, i panettoni son volati via, la temperatura aiuta, quindi dopo la 14 miglia di Fontanellato conclusa in 1:38:22 torno ai 10K o meglio ai 9.5 K questa la misura reale del percorso in quel di Zibello, in occasione dell'ottava "Corri Zibello" ben organizzata dalla locale società sportiva Kino Mana.
Oltre duecentocinquanta partenti per un circuito di tre chilometri virgola qualcosa da percorrere tre volte, con un paio di saliscendi per accedere e scendere dal tratto sull'argine. Partenza a palla per non farmi intrappolare dal gruppone, missione riuscita, chiudo il primo chilometro a 3:55 poi cerco di stabilizzarmi sui 4:00 che era il mio obbiettivo per la gara, tenendo il contatto con il gruppo di "parigamba",concluso il primo giro cerco di staccare qualcuno e ci riesco con una bella accelerazione che poi pago nel chilometro successivo riuscendo però a non subire sorpassi, ultimo giro in continua progressione con volata finale di 500 m a 3:30 che mi permette di lasciar dietro altri due runner, tempo finale di 37:46 a 3:58 di media e sorriso stampato sulle labbra!
Bel rientro.
RispondiEliminaSi sa che sei anche un bell'agonista, che non guarda solo il tempo che fa ma anche gestisce una tattica di gara.
Bravo!
RispondiEliminaE il tagliere di culatello...?! ;-)
Bene ottima prova... sotto4 è sempre un bell'andare.
RispondiElimina@Francorre:... non esagerare:-)
RispondiElimina@Franchino: grazie, il culatello è servito come doping post gara.
@Gian Carlo: come giustamente mi avevi fatto notare in occasione della gara di Vicofertile, zavorra e freddo fanno la differenza.
Ciao,
RispondiEliminaapprofitto del tuo sito per ringraziare Te e tutti i partecipanti alla 9 corri a Zibello.
Alla prossima.
Andrea
kino mana
Grazie a te Andrea, ed anche alla tua società.
RispondiEliminaA presto, Filippo