Cala il sipario su questo 2010, mille pensieri ancora sospesi che sarebbero dovuti passare attraverso la tastiera per poi arrivare a Voi, ma non sempre è stato possibile ultimamente tra lavoro e altre situazioni che reclamavano presenza e attenzione. Così ancora una volta resteranno confinate nel limbo dei ricordi alcune tra le gare più belle e altri bei momenti legati a questa disciplina che tutti onoriamo al meglio.
Bilanci? Impossibile non farne: podisticamente è stato un anno strepitoso, accompagnato dalla salute e da un pizzico di fortuna che mi ha permesso di raggiungere l'obbiettivo che mi ero posto , questo mi ha portato ad accettare serenamente il risultato di Reggio Emilia e poi l'annullamento di Pisa.
Chi mi segue sa che non sono un grande amante dei numeri, per quanto rappresentativi, a questi preferisco sensazioni emozioni e persone quindi approffitto di questo post per ringraziare tutti quelli che in qualunque modo in questo lungo anno mi hanno aiutato a migliorare nella corsa e perchè no, anche come persona, sapete bene chi siete, non serve fare nomi,
grazie a...
CHI mi ha battuto regolarmente in tutte le gare....dandomi però preziosi consigli che mi hanno permesso di migliorare tantissimo; CHI ha scommesso su di me e sul mio successo già ad inizio stagione e anche chi non ci ha mai creduto; CHI ha corso al mio fianco pur avendo nelle gambe ben altri ritmi; CHI ha mosso i primi passi prendendo spunto dalla mia avventura; CHI mi ha invitato a correre nella sua squadra; CHI ha condiviso la gioia delle gare senza badare alle reciproche posizioni; CHI ha lottato con me metro per metro e a volte centimetro per centimetro per una medaglia di cartone nel campionato provinciale; CHI ha dimostrato di saper leggere ben oltre il blog; CHI con la sua gioia all'arrivo ha reso il cronometro un anonimo pezzo d'arredo urbano; CHI con una pacca ed un "ajò" sui tornanti di Villanova mi ha tirato sino a portarmi sul podio; CHI ha denigrato i miei risultati al bancone del bar, sua palestra abituale; CHI ha percorso centinaia di chilometri per il solo piacere di correre insieme o anche solo per un saluto; CHI non si riconoscerà in nessuno di questi, ma io ringrazio solo per il fatto di essere arrivato sin qui;
BUON 2011!
io non ti conosco e non credo di essere qualcuno i questi chi, però vorrei augurarti un 2011 spettacolare e ricco di soddisfazione. un abbraccio.
RispondiEliminaGrazie Filippo
RispondiEliminaIn uno dei CHI mi sono riconosciuta
Il 2011 è tutto da costruire, buon anno.
a nome di tutti i CHI che non hai citato: filì, lavori troppo! ;D
RispondiEliminaCiao Filippo!! spero di rivederti presto!! e ti auguro un anno ricco di momenti felici e pieni di emozioni podistiche e non solo!!
RispondiEliminaQuest'anno ho scelto di augurare a tutti l'anno che vorranno e lo auguro anche a te, prendendo in prestito una filastrocca di Gianni Rodari.
RispondiEliminaL'anno nuovo
Indovinami, indovino
tu che leggi nel destino:
l’anno nuovo come sarà?
Bello, brutto, o metà e metà?
“Trovo stampato nei miei libroni
che avrà di certo quattro stagioni,
dodici mesi, ciascuno al suo posto,
un carnevale e un ferragosto,
e il giorno dopo del lunedì
avrà sempre un martedì.
Di più per ora scritto non trovo
nel destino dell’anno nuovo:
per il resto anche quest’anno
sarà come gli uomini lo faranno”.
(Filastrocca di Natale e per Capodanno di Gianni Rodari “ Filastrocche in cielo e in terra”)
Diceva Jim Morrison "Tutti hanno un paio di ali, ma solo chi sogna impara a volare".
Tu hai imparato a volare. E saprai continuare a farlo perchè sai sognare.
me metto con Yogi!
RispondiEliminaAuguri for 2011 to the top :)
Complimenti ancora per i risultati soddisfacenti che hai ottenutoin questa stagione e auguri per un 2011 in cui otterrai risultati migliori.
RispondiEliminap.s. A Villanova ho visto un treno sorpassarmi in salita, e solo dopo ho saputo che eri tu, se quest'anno vuoi tornare, ti pongo come obiettivo da superare ;-)
Ti sei dimenticato: "Chi mi avrebbe preso a calci se fossi partito alla Venice Marathon a più di 4:15\km....." Auguri Filippo, il 2011 sarà ancora meglio!!!
RispondiEliminaDevo ricordarmi questa dedica quando passo al bar e vedo certi sorrissini Grazie Filippo per ricordarmi chi sono,quando leggo questi post fantastici mi sento meno solo in questo mare di "spacciati" ;)
RispondiEliminaoh sì! c'è un chi anche per me! :-D
RispondiEliminaUn abbraccio e l'augurio di un 2011 splendente!
Per CHI come me ti conosce da poco: FELICE ANNO NUOVO !!!
RispondiEliminaCIAO FILIPPO PERSONALMENTE NON CI CONOSCIAMO , SPERO PRESTO , PERCUO NEI CHI NON CI SONO , COMUNQUE FANTASTICO POST .... FA CPORE VERAMENTE QUANTE PERSONE DOBBIAMO RINGRAZIARE NEI NOSTRI TANTI KM E KM
RispondiEliminaGrande Filippo! Divertito in Sardegna? Bello il post ma hai dimenticato di ringraziare te stesso :-)
RispondiElimina@monica:
RispondiEliminaci sei, ci sei, non ti dimenticare che sei "osservata speciale"...
@doublea:
ma grazie a te che... ;-)
@theyogi:
ok..fai finta di non capire e resti sul generico...è la conferma che ti ho inserito nel "chi" esatto.
@davide:
ricambio...sperando di condividere qualche podio!
@enrica:
grazie Enrica...non ti dimenticare la promessa per il 2011!
@tosto:
dopo la cena di Venezia mi aspetto di ritrovarti al cantinone per festeggiare degnamente questo nuovo anno!
@grezzo:
grazie, e per Villanova...ti aspetterò alla stazione!
@alvin:
non manca...uomo, e lo sai bene! Ed ora tocca a te!
@arirun:
gli sportivi da bar sport...che bella razza! Mi sa che gli spacciati non siamo noi! :-)
@mjavale:
certo che ci sei...uno splendido 2011 ed una abbraccio anche a te!
@diego:
da CHI come me ha avuto il piacere di conoscervi...un sereno 2011!
@lello:
c'è quella magica passione che ci accomuna indipendentemente dalla conoscenza e dalla distanza, buone corse e buon anno!
@luca:
Ciao Luca, divertito si, rilassato, e ristorato, non solo dal punto di vista gastronomico,ci vediamo a Roma e nel frattempo...tieni d'occhio il calendario trail! Buon 2011!