sabato 6 settembre 2025

Restauro? Rinascita? Rianimazione?

Pessimo titolo, ne sono consapevole, ancor più perché probabilmente destinato a rimanere senza risposta per lungo tempo.
Da molti anni latito. Latito io, latita la mia voglia di scrivere, a volte anche la voglia di correre, complice una aridità creativa indotta di cui mi sto lentamente liberando.
Anni di  tentativi di sopravvivenza finiti in un nulla di fatto, bozze iniziate e lasciate nel dimenticatoio, abbandono parzialmente tamponato con la condivisione dei post pubblicati sulle omonime pagine Facebook e Instagram,   che però possono essere complementari al Blog  ma nulla hanno a che fare con i tempi , i modi e le finalità dello stesso.
Una cosa che mi ha meravigliato è che nonostante l'immobilismo, i "naviganti" sono ancora relativamente numerosi ed il Blog è ancora ben posizionato su Google, come se vivesse di vita propria.

Oggi pubblico questo, prendendo l'impegno con me stesso di allineare le pubblicazioni tra le varie piattaforme,  non sempre sarà possibile perché alcuni post li giudico proprio incompatibili con questo luogo, ma un filo comune ci deve comunque essere.
Inoltre mi dedicherò a perfezionare l'indice dei post che attualmente è  incompleto e poco fruibile,  tutte operazioni noiose, da burocrate, ma che reputo necessarie prima di riprendere a pubblicare nuovi post, dapprima completando qualche bozza, prevalentemente a tema "oltre la corsa" per poi, spero di riprendere a curare questo mio giardino Zen con parole nuove, anche riguardo un'altra  passione nata casualmente e recentemente, quella del trekking,  ma non voglio anticipare niente al riguardo, anche se il merito inconsapevole di aver riportato i polpastrelli a saltellare sulla tastiera è dovuto principalmente ad un effetto collaterale di questa nuova piacevole scoperta.

D'altronde la presentazione della omonima pagina Facebook recita "corsa, dintorni, contorni ed effetti collaterali" e la nuova attività può convivere pacificamente con il primo amore entrando a pieno titolo tra i dintorni e i contorni. Sugli effetti collaterali sono in corso degli studi.
Buone corse, e buon cammino, aggiungo per l'occasione. 

1 commento: